home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cuscinetti gatto gonfi e lacerazione polpastrello zampa anteriore - CHIUSO - Discussione n 71583 - PermaLink
   Cuscinetti gatto gonfi e lacerazione polpastrello zampa anteriore - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
elafais

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 20:18   
Buonasera a tutti, sono nuova, il mio gatto di nome Ciccio ha 4 anni e purtroppo sta male, ha i polpastrelli delle zampe gonfissimi e un polpastrello della zampa anteriore si è addirittura lacerato e perde sangue da più di un mese. Questa sera l'ho portato dal veterinario, gli hanno fatto un piccolo prelievo dai polpastrelli gonfi e analizzati su tre vetrini. La veterinaria mi ha detto di non aver mai visto un probelma del genere in nessun gatto, e che lei non può capire cosa sia, dunque è costretta a inviare i tre vetrini allo studio di patologia. Dopo aver fatto questi dolorosi prelievi dai polpastrelli la dottoressa ha chiamato in aiuto un altro veterinario per capire meglio il problema di Ciccio. Il veterinario ha controllato Ciccio e ha trovato una ciste abbastanza grande e dura dietro la coscia sinistra del gatto. Quindi anche dalla ciste, è stato fatto un piccolo prelievo che verrà analizzato.
La veterinaria mi ha detto che potrebbe essere una patologia rara e che non è detto che si trovi una cura.
Sono molto giù, Ciccio sta male!!








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: elafais il 19-01-2012 12:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: elafais il 19-01-2012 12:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 24-01-2017 07:09 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 20:22   
Ciao, puoi mettere una foto dei polpastrelli?
Alla mia Luce ogni tanto si gonfia un polpastrello, ma lei ha il granuloma eosinofilico... anche se per fortuna ormai da mesi sta bene.
Il gatto è testato fiv/felv ed è vaccinato?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 20:24   
Quote:

04-01-2012 alle ore 19:58, calzinimaya wrote:
potrebbe essere pododermatite linfoplasmacellulare, una delle manifestazioni del granuloma eosinofilico del gatto.
non è una malattia rara e normalmente con terapia adeguata si tiene sotto controllo.
ti consiglio di aprire una discussione tua di + facile lettura rispetto a un topic di 4 anni fa.




0 
 Profilo
elafais

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 20:30   
Quote:

04-01-2012 alle ore 20:22, babyluv wrote:
Ciao, puoi mettere una foto dei polpastrelli?
Alla mia Luce ogni tanto si gonfia un polpastrello, ma lei ha il granuloma eosinofilico... anche se per fortuna ormai da mesi sta bene.
Il gatto è testato fiv/felv ed è vaccinato?



Ciao babyluv grazie mille per la risposta! Domani metterò delle foto dei polpastrelli di Ciccio . Purtroppo Ciccio non è testato fiv/felv. La veterinaria riguardo a questo mi ha detto che una sintomatologia come questa non risale al problema fiv nè leucemia o altre malattie conosciute.
Ciccio ha sempre vissuto in appartamento, ha 4 anni..


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 20:31   
Il messaggio che ti ho quotato sopra, quello di calzinimaya, è di una veterinaria. :)


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 20:42   
cosa ha dietro la coscia?
Perchè la mia ash aveva una striscia granulosa in cui si era strappata il pelo per il prurito e tra i polpastrelli aveva ferite (anche sui polpastrelli ma per lo più tra i polpastrelli) che si erano infettate ed erano gonfissimi.
Erano tutti problemi legati al granuloma eosinofilo che aveva portato anche lesioni alla bocca e al naso.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 20:47   
Anche la mia ha avuto lesioni dietro le cosce e alla bocca...


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 20:50   
eh babi ci son gatti che il GE lo manifestano in tutto il suo splendore


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 20:52   
Mi spiace per Ash

Come ho detto per fortuna Luce ha avuto lesioni leggere e col tempo sono praticamente quasi sparite...


0 
 Profilo
elafais

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 21:31   
Quote:

04-01-2012 alle ore 20:42, ericaf wrote:
cosa ha dietro la coscia?
Perchè la mia ash aveva una striscia granulosa in cui si era strappata il pelo per il prurito e tra i polpastrelli aveva ferite (anche sui polpastrelli ma per lo più tra i polpastrelli) che si erano infettate ed erano gonfissimi.
Erano tutti problemi legati al granuloma eosinofilo che aveva portato anche lesioni alla bocca e al naso.



Ciao erica,
il veterinario ha trovato una grossa ciste dietro la coscia di Ciccio, non si sa ancora di che natura sia, oltretutto non so come abbia avuto l'intuizione di cercarne qualcuna, probabilmente legata al fatto dei cuscinetti gonfi, dico questo perchè è andato quasi a colpo sicuro, come se sapesse già che ne avrebbe trovato una, e infatti l'ha trovata dopodichè su questa ciste ha fatto un prelievo


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.073 Secondi